Operazioni preliminari - disattivare momentaneamente l'antivirus se presente Installazione L'installazione dei Componenti Server del dvd 1/2012 va eseguita in modalità "Prima installazione" (già proposto di default). L'installazione dei Componenti Client può essere effettuata: - automaticamente, accedendo alla Suite, confermando il messaggio in cui viene evidenziata la presenza di una nuova versione e la richiesta di effettuare l'aggiornamento oppure - manualmente, utilizzando il dvd, o la funzione Installazione Stazione presente nelle Utilità Suite. L'installazione va eseguita in modalità "Prima installazione" (già proposto di default). Flusso di lavoro Una volta terminata l'installazione è necessario seguire il seguente flusso di lavoro: Operazioni da eseguire dal menù UTILITA' SUITE - GESTIONE ARCHIVI - eseguire la funzione di "Aggiornamento Anagrafica Unica" (*) - eseguire la funzione di "Aggiornamento Contabilità" (*) - eseguire la funzione di "Aggiornamento Dichiarazioni Fiscali UNICO 2012" - eseguire la funzione di "Aggiornamento Parcelle & Fatture" (*) Se non già eseguita in occasione del rilascio dell’ aggiornamento del 18/01/2012 Flusso di lavoro per il MODELLO UNICO 1. Operazioni da eseguire sul programma DICHIARAZIONI FISCALI - ANNO 2011 - verificare di aver installato la versione 7.0 della procedura Dichiarazioni Fiscali 2011 accedendo al programma ed attivando il menù Guida - Informazioni su - accertarsi che tutte le dichiarazioni abbiano lo stato "Corretta" o "Corretta (con forzatura)" o "Errata". Per modificare lo stato dei modelli "non controllati" (bianchi) è sufficiente accedere alla dichiarazione ed eseguire la funzione "Controlla dichiarazione" dal menù modifica (o tasto funzione F7) 2.  Operazioni da eseguire sul programma DICHIARAZIONI FISCALI - ANNO 2012 - eseguire la funzione "Conversione da redditi 2011", attivando l'icona presente nel menù Dichiarazioni fiscali Selezionare le procedure che si desidera convertire. Le voci vengono abilitate in funzione dei modelli rilasciati con l'aggiornamento. Con la versione 1/2012 sono disponibili solo le conversioni dei modelli DEL - Deleghe DF e IMM - Gestione Immobili Al termine della fase di conversione  viene evidenziato il seguente messaggio di avviso: Avvertenza - Dopo aver effettuato la Conversione da redditi 2011, accedendo alle singole dichiarazioni dei redditi 2012, verrà  eseguito in automatico il ricalcolo per permettere il corretto riporto di tutti i dati - In accesso alle Dichiarazioni Fiscali 2012 potrebbe essere visualizzato il seguente messaggio. Per maggiori dettagli Vi invitiamo a leggere il successivo paragrafo "Flusso di lavoro Studi di Settore" Flusso di lavoro Studi di Settore A partire dal 2012 gli Studi di Settore basano il loro funzionamento su di un servizio denominato “Servizio di attivazione Studi WKI”. La nuova soluzione tecnica comporta: • Migliori performance dell’interfaccia grafica degli studi • Uniformità di prestazioni su tutti i client del programma degli studi • La gestione contemporanea dei dati correnti e di quelli dell’anno precedente • L’installazione non è più annuale, pertanto non occorrerà re-installare il software tutti gli anni, ma saranno effettuati solo degli aggiornamenti. ATTENZIONE: Prima di procedere con le operazioni sotto indicate Vi consigliamo di contattare il Vs tecnico di fiducia o il dipartimento IT aziendale per verificare la Vs situazione e per comprendere come operare. Installazione "Servizio di attivazione Studi WKI" La configurazione del “Servizio di attivazione Studi WKI” avviene in modo automatico per le postazioni monoutenza e reti peer to peer con comando Subst. La configurazione del “Servizio di attivazione Studi WKI” è manuale per le reti peer to peer con comando Net Use  oppure "Connetti unità di rete" e per i Server dedicati privi dell'installazione locale della Suite. In questi casi procedere come di seguito indicato. ATTENZIONE: Se, tra le risorse del Computer del Server esiste la lettera a cui punta la Suite nei client (esempio F:\) ma fa riferimento a una cartella condivisa differente, prima di procedere con le operazioni sotto riportate è necessario disconnettere tale unità. L'operazione dovrà essere eseguita dal Vs tecnico di fiducia o dal dipartimento IT aziendale. Accedere direttamente sul Server con utenza Windows di tipo amministratore. Dalle Risorse del Computer, accedere all’unità contenente la cartella Ipsoware; doppio clic sul file                         ;  proseguire con Avanti. Verrà proposta,  come cartella di destinazione l’unità di rete contenente  la cartella \Ipsoware\Studi\sti (ad esempio F:\) ; se corretta, procedere con “Avanti”. Al completamento del setup, il servizio risulterà installato ed avviato. Durante la fase di installazione del servizio, in presenza di Windows Firewall attivato/disattivato, all’interno della sezione "Eccezioni" viene automaticamente inserita la relativa voce In presenza di firewall di terze parti (prodotti di Internet Security, etc) si renderà necessaria la gestione manuale dell’eccezione. L'operazione dovrà essere eseguita dal Vs tecnico di fiducia o dal dipartimento IT aziendale. Il mancato inserimento dell’eccezione bloccherà l’accesso al Servizio stesso e di conseguenza l’uso degli Studi. Se il servizio “Servizio di attivazione Studi WKI” non è attivo verrà visualizzato il messaggio: Flusso di lavoro Suite Bilancio Una volta terminata l'installazione è necessario seguire il seguente flusso di lavoro: Dal menù Suite Bilancio accedere a Utilità ed eseguire la funzione di Aggiornamento Archivi per le procedure di interesse: Promemoria Se non già effettuato, dopo l'installazione del DVD 1/2012 ricordiamo di installare l'aggiornamento Componenti Condivisi – AGGIORNAMENTO DEL 18/01/2012. Come indicato nelle precedente comunicazione, l’aggiornamento è stato rilasciato per consentire agli utenti di accedere alla nuova funzione di “Copia restrizioni” resa disponibile all’interno della Gestione accessi del menù Utilità Suite. Vi rammentiamo che per l'esecuzione di tale funzione è necessario l'accesso alla Suite utilizzando l'utente AMMINISTRATORE e come password SISTEMA
PROCEDURA PER AGGIORNAMENTO DA DVD
IPSO 2000 S.r.l. C.F./P.Iva : 02476281205 - REA : Bo 442566 Via Nazario Sauro 30, 40122 Bologna (BO) - Tel. 051223014 (Commerciale) / 0516569423 (Assistenza) / Fax 051227756 Siti Web : http://www.ipso2000.it (Commerciale) - http://www.williescorporation.it (Assistenza) Sito realizzato internamente - IN QUESTO SITO NON VENGONO UTILIZZATI COOKIES